Pagina 13 - Sci Club Curno

Livello 1
18 Marzo 2018 - La Thuille
sci sclub curno
La Thuile (1441m) è un piccolo villaggio posto in una grande conca dominata dal ghiacciaio del Rutor, sulla strada internazionale del Colle del Piccolo San Bernardo. Il suo comprensorio sciistico, denominato Espace San Bernardo, è uno dei comprensori più grandi della Valle d’Aosta grazie al collegamento internazionale ‘sci ai piedi’ con la stazione francese di La Rosière, offre numerosi Km di piste servite da 37 impianti. E’ pertanto possibile sciare sui due versanti delle Alpi, sino a raggiungere i 2.615 m. della seggiovia Belvedere, con un unico skipass.
Il comprensorio raggiungibile dalla località Entrèves grazie a due impianti attigui: la telecabina DMC e la seggiovia Bosco Express. Le piste di questo comprensorio offrono una straordinaria varietà: si va dalle piste e gli spazi per i bimbi alle favolose sensazioni delle piste paesaggistiche per uno sci rilassante fino alla mitica pista 3 Franco Berthod, la cui pendenza massima è del 73%, è stata sede di diverse gare internazionali nonchè nel 2016, di tre gare di Coppa del Mondo Femminili (due discese libere ed un super gigante) e nel 2017 di una tappa della Coppa del Mondo di Telemark (femminile e maschile.) Il tracciato, dedicato solo ai più esperti, permette di raggiungere La Thuile dopo quasi quattro chilometri di impegnativa discesa.  La Thuile non è solo sci, snowboard e free ride, ma anche snowkite.
Questa disciplina è praticata in una zona facilmente raggiungibile con gli impianti di risalita e situata nella zona del Colle del Piccolo San Bernardo.,

Comprensorio di La Thuile:
42 piste: 12 blu – 21 rosse – 10 nere
Impianti di risalita: 1 telecabina DMC – 11 seggiovie – 3 ski lift – 3 tapis roulant
sci sclub curno
SKY, SNOW AND MORE ..... SCI CLUB CURNO