Pagina 12 - Sci Club Curno

Sci Club Curno
A.S.D. POLISPORTIVA
ski
Vai ai contenuti
Livello 1
24-25 Febbraio 2018 – Giro del Sella Ronda – Pozza di Fassa
sci sclub curno
Sciare in Val di Fassa – Fassaski.com vi guiderà tra le nostre vette, le piste e gli impianti sciistici. Le ski-aree in Val di Fassa sono 9 e si dividono tra il comprensorio sciistico di Fassa e Carezza. Moena fa invece parte del comprensorio sciistico Trevalli (Lusia – S.Pellegrino – Falcade). Le piste e gli impianti della Val di Fassa sono inseriti nel famoso comprensorio sciistico del Dolomiti Superski. Il comprensorio Val di Fassa – Carezza mette a disposizione dello sciatore 6 snowparks, 3 skitour oltre al Sellaronda, 88 impianti per un totale di oltre 230 km di piste da sci oltre alla Ski Area Trevalli che offre altri 3 snowparks, 27 impianti e 100 km di piste da sci.
Sciare in Val di Fassa Dolomiti Superski.
SKI AREA FASSA – CAREZZA E TREVALLI PER UN TOTALE DI 117 IMPIANTI ED OLTRE 300 KM DI PISTE DA SCI
Le ski-aree in Val di Fassa sono 9 e si dividono tra il comprensorio sciistico di Fassa e Carezza. Moena fa invece parte del comprensorio sciistico Trevalli (Lusia – S.Pellegrino – Falcade). Le piste e gli impianti della Val di Fassa sono inseriti nel famoso comprensorio sciistico del Dolomiti Superski. Il comprensorio Val di Fassa – Carezza mette a disposizione dello sciatore 6 snowparks, 3 skitour oltre al Sellaronda, 87 impianti per un totale di oltre 230 km di piste da sci oltre alla Ski Area Trevalli che offre altri 3 snowparks, 27 impianti e 100 km di piste da sci.
BELVEDERE
D’inverno Canazei rappresenta la vera e propria capitale dello sci, punto di partenza privilegiato per gli sciatori di tutte le categorie. Canazei offre quanto di più all’avanguardia esista sul mercato degli sport invernali e di tutte le attività e discipline ad esso collegate
TREVALLI
Sulle Alpi di Lusia troviamo un modernissimo centro sciistico che offre la possibilità di sciare su 8 impianti di risalita dell’ultima generazione: 1 telecabina 12 posti ad agganciamento automatico, 1 funivia 36 posti, 5 seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico di cui 3 carenate, uno skilift campo scuola. Le piste, per un totale di 40 Km servite totalmente dall’innevamento programmato, sono tenute sempre in modo impeccabile, offrono divertimento agli sciatori di qualsiasi livello anche ai più esigenti.
COL RODELLA
La Ski-Area Col Rodella è raggiungibile da Campitello con la grande e moderna funivia che parte dal campo sportivo (loc. Ischia). Dal Col Rodella d’inverno si possono scegliere le più svariate piste da sci offerte dal carosello Col Rodella e raggiungere la Ski Area Belvedere con la pista Col Rodella Lupo Bianco.
CATINACCIO
Ciampedie, una balconata panoramica sulla valle di Fassa e sulle Dolomiti. Dai suoi 2000 metri di altezza dal gruppo del Catinaccio, conosciuto anche come Rosengarten “il giardino delle rose” e per le straordinarie Torri del Vajolet, si può osservare il Sassolungo, il Sella, la Marmolada, il Sasso Vernale, la cresta del Costabella, il Buffaure, il Monzoni e la Vallaccia, in lontanza il gruppo del Latemar, delle Pale di San Martino e del Lagorai. Il suo nome, Ciampedie, significa “Campo di Dio”
ALOCH – BUFFAURE
A Pozza di Fassa, nel cuore del Superski Dolomiiti, si trova la ski area Buffaure collegata con la zona sciistica del Ciampac. La zona è situata al centro della Valle di Fassa con il suo carosello sciistico, i campi scuola, gli scenari dolomitici incantevoli con vista sui Monzoni, sul Vajolet e sul Gruppo del Sella e la Marmolada. Qui i turisti troveranno piste ben preparate e impianti veloci e alla portata di tutti, principianti e sciatori esperti; chi intende invece cimentarsi in prove agonistiche ha a disposizione lo Ski Stadium con possibilità dì allenamenti anche in notturna.
CIAMPAC
Chi arriva per la prima volta sulla Ski Area del Ciampac resta impressionato dall’enorme conca innevata con un panorama unico e meraviglioso: 360° di Dolomiti: Marmolada, Sassolungo, Sella e Pordoi. Si raggiunge la Ski Area da Alba di Canazei, grazie alla funivia Ciampac che, da 1500 m.
CAREZZA
Salendo da Vigo di Fassa verso il passo Costalunga (direzione Bolzano) si raggiunge in 10 minuti la ski area Carezza. Gli impianti si trovano sul passo stesso. Altri impianti sono collocati lungo la strada che porta verso Nova Levante e verso il Passo Nigra. Da segnlare il moderno impianto del Paolina che attraversa il campo di Golf e dalla cui posizione si gode un panorama veramente unico al mondo per la splendida vista sul gruppo del Catinaccio verso nord ed il gruppo del Latemar a est.
MARMOLADA
La Marmolada, con i suoi 3343 m., è la montagna più alta delle Dolomiti. Il suo versante settentrionale è ricoperto dal ghiacciaio più esteso di tutto il gruppo dolomitico. Grazie alla sua imponenza ed alla sua straordinaria bellezza è chiamata Regina delle Dolomiti. Sui suoi versanti sciistici si sono svolte importanti competizioni. Negli anni 50 personaggi mitici nella storia dello sci alpino, come Sailer, Pravda, Hinteser, Obergainer, Bozon della Francia, Wallace degli Usa, Colò, Gartner e Gluck dell’Italia, si sono confrontati sul più lungo slalom gigante del mondo e nelle gare della Tre Tre. Furono eventi straordinari, che richiamarono sul Fedaia migliaia di persone a fare il tifo per i loro beniamini, raggiungendo a piedi il Passo da Pian Trevisan.
SASS PORDOI
Il Sass Pordoi non è una Ski Area, ma salire in funivia fino ai suoi 3.000 m. è un’esperienza che rimarrà nei vostri ricordi per tutta la vita. Non è assolutamente esagerato parlare del Sass Pordoi come uno dei più spettacolari panorami dell’arco alpino. Oltre ad ammirare l’intera Val di Fassa dall’alto si riconosce facilmente la fisionomia dei vari gruppi dolomitici: Sella, Pordoi, Sassolungo, Catinaccio, Monzoni, Marmolada ed oltre si scorgono i gruppi Dolomitici della Val Gardena e Val Badia.

sci sclub curno
SKY, SNOW AND MORE ..... SCI CLUB CURNO
Torna ai contenuti