Pagina 10 - Sci Club Curno

Livello 1
30-31-1-2 Dicembre 2017 1 Gennaio 2018 – Capodanno 2018 Santa Caterina Valfurva
sci sclub curno
35 km di piste che si incrociano tra quota 1738 m (paese) e 2800 m (pendii del monte Sobretta).
2piste blu (bassa difficoltà) per 2km.
12piste rosse (media difficoltà) per 27 km.
2 piste nere (elevata difficoltà) per 6 km.
10 impianti di risalita, tra cui la nuova cabinovia 8 posti che permette di raggiungere la Valle dell’Alpe e il rifugio Sunny Valley anche ai non sciatori e la seggiovia quadriposto che sale verso la cresta Sobretta.
Questi sono i numeri della Ski area Santa Caterina Valfurva, il comprensorio sciistico sinonimo di neve, sole e divertimento. Il clima particolarmente favorevole e un sistema di innevamento all’avanguardia garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile. La più conosciuta tra le tante piste
della Ski area è certamente la “Deborah Compagnoni”. Inaugurata nel 2005, in occasione dei Mondiali di sci alpino, è dotata di un moderno impianto di illuminazione per regalare forti emozioni sulla neve anche durante le sciate notturne. Ai bambini è invece dedicato un moderno campo scuola dotato di nastro trasportatore per muovere i primi passi sulla neve assieme ai maestri della Scuola Sci e Snowboard Santa Caterina Valfurva.

sci sclub curno