chi siamo - Sci Club Curno

SCI CLUB CURNO

La Storia
Lo sci club Curno nasce nel 2004 da un gruppo di amici conosciutisi all'interno del circuito UISP Uonione Sport per Tutti ente riconosciuto dal CONI per l'attività di promozione turistica. Nasce grazie al Sig. Franco Licini che ha di fatto unito il gruppo dopo aver militato per circa trent'anni nello sci club di Stezzano. i fondatori sono stati il sig. LICINI FRANCO,  sig. GUALANDRIS GIOVANNI, il sig. PESENTI TINO, la sign.ra AMADEO LUCIA,  il sig. SFARDINI LUCA (fino alla stagione 2016/2017 Vive presidente) e il sig. CAVAGNA MATTEO.
La Mission
Lo sci Club si pone come obbiettivo anzitutto il divertimento di chi è appassivano di sci, snowboard e di Montagna nella massima sicurezza nonché un ambiente di crescita dove impegno e rispetto sono strettamente legati a divertimento e amicizia. Un modo di vivere lo sci completo, senza inutili tensioni, capace di sviluppare il ragazzo globalmente, diventando un campione in pista, così come nella vita.

Il club conta più di duecentocinquanta iscritti e un'attività volta soprattutto all'avviamento allo sci di ragazzi e non, attraverso Maestri qualificati che mette in grado il socio e atleta la naturale evoluzione tecnica e umana creando soprattutto  aggregazione tra i giovani atleti e perché no attraverso le numerose gite anche tra gli adulti. Un club che nasce sul territorio e da questo sviluppa il proprio stile che si pone come obbiettivo in primis creare aggregazione unendo gli appassionati della montagna e del buon sci o snowboard.
il nostro Team Organizzativo
Il perche' di questo club si può così spiegare:

• creare un punto di ritrovo per tutti gli appassionati
  • creare iniziative a misura per tutti i soci
  • gite nelle localita' piu' affascinanti delle nostre Alpi
  • corsi di sci, snowboard per tutte l'età
  • week-end, settimane bianche
SKY, SNOW AND MORE ..... SCI CLUB CURNO